Sparo nell'auto ferisce compagno di battuta al cinghiale, dopo 5 anni condannato cacciatore

Sparo nell’auto ferisce compagno di battuta al cinghiale, dopo 5 anni condannato cacciatore

Redazione

Sparo nell’auto ferisce compagno di battuta al cinghiale, dopo 5 anni condannato cacciatore

Lesioni colpose dovute ad imprudenza, 4 anni di reclusione al proprietario del fucile che non era stato scaricato
Sab, 14/12/2024 - 08:47

Condividi su:


E’ stato condannato a 4 mesi di reclusione dal Tribunale di Perugia il cacciatore 50enne che nel 2019 ferì per errore un compagno durante una battuta di caccia al cinghiale nell’Eugubino.

Il colpo era partito inavvertitamente quando il cacciatore aveva spostato il proprio fucile all’interno della jeep, colpendo il compagno a un braccio.

Le indagini avevano portato ad incriminare il proprietario del fucile per lesioni colpose. L’uomo ferito ha riportato anche un indebolimento del braccio colpito e della mano, anche dopo la guarigione.

Per il giudice, c’è stata imprudenza nel non verificare che l’arma, portata nella jeep, non fosse effettivamente scarica.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!