Il colpo ha provocato una ferita mortale alla gamba, inutile i soccorsi. Sull'incidente di caccia indagano i carabinieri di Amelia
Tragedia ad Amelia, dove un uomo di 57 anni, F. M. le sue iniziali, è morto a seguito di una ferita mortale a una gamba provocata dallo sparo di un altro cacciatore della stessa squadra di Macchie.
L’incidente di caccia è avvenuto nel pomeriggio di domenica nella zona di Amelia. Da una prima ricostruzione sembra che la vittima era in posta, quando un altro membro della squadra ha sparato nella sua direzione. Colpendolo a una gamba, forse di rimbalzo. La ferita è stata subito grave, perché il colpo ha reciso l’arteria e il 57enne è morto dissanguato ed i soccorsi si sono rivelati inutili.
Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri forestali e i militari di Amelia. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per accertare le cause del decesso. Avvertita la famiglia della vittima e il fratello, anch’egli cacciatore, ma che non fa parte della squadra cinghialista.
La notizia ha destato cordoglio tra i cacciatori e nella comunità amerina. “Venuta a conoscenza del tragico incidente di caccia che ha coinvolto la nostra comunità esprimo profonda vicinanza e condoglianze alle famiglie coinvolte” le parole del sindaco di Amelia, Laura Pernazza.
(notizia in aggiornamento)