Perugia

Spara con carabina ad aria compressa dal balcone e ferisce 15enne, denunciato 36enne

Avrebbe sparato con una carabina ad aria compressa dal balcone contro i passanti, colpendo e ferendo un 15enne. Per questo un perugino di 36 anni è stato denunciato a piede libero per lesioni aggravate.

La denuncia al giovane, disoccupato e residente nel capoluogo, è scattata dopo che un 15enne perugino era stato ferito ad un braccio mentre transitava per strada con lo scooter. Soccorso e medicato all’ospedale di Perugia, era stato giudicato guardabile in 10 giorni.

Sono però scattate le indagini da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Perugia, che hanno ricostruito l’accaduto.

Gli immediati accertamenti svolti dagli operanti e dai colleghi della Stazione Carabinieri di Perugia – Fortebraccio hanno permesso di rinvenire – sulla ringhiera del balcone dell’appartamento dell’uomo – una carabina cal. 5,5 mm di libera vendita, due scatole di munizioni, un mirino laser ed uno ottico, nonché vari accessori. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per lesioni aggravate.