Ha provato ad uccidere alcuni volatili in transito sparando col fucile da una finestra della propria casa: è questo il motivo che ha portato alla denuncia di un cacciatore, col ritiro del porto d’armi e dei fucili.
Il fatto è accaduto lunedì scorso a Lugnano in Teverina, in provincia di Terni. Ad allertare i carabinieri sono stati alcuni cittadini preoccupati che hanno sentito degli spari provenire da una abitazione.
La pattuglia, portatasi sul posto, ha immediatamente ricostruito l’accaduto, accertando che l’uomo, un 63enne munito di un regolare permesso di caccia, aveva esploso alcuni colpi di fucile da una finestra nel tentativo di abbattere dei volatili in transito. Per lui sono così scattati la denuncia ed il sequestro dell’arma utilizzata, unitamente al ritiro del porto d’armi e quello cautelare degli altri fucili regolarmente detenuti. Deve rispondere dell’accusa di accensioni ed esplosioni pericolose.
Tra le armi, pou, una è risultata non denunciata, per cui il 63enne è stato deferito anche per detenzione abusiva, con contestuale sequestro pure di questo fucile.
(foto di repertorio)