Spara ai piccioni con il fucile sul fiume Chiascio | Denunciato per procurato allarme - Tuttoggi.info

Spara ai piccioni con il fucile sul fiume Chiascio | Denunciato per procurato allarme

Redazione

Spara ai piccioni con il fucile sul fiume Chiascio | Denunciato per procurato allarme

Un testimone ha segnalato il fatto alla Polizia che ha poi rintracciato il responsabile | L'uomo aveva precedenti a suo carico
Mar, 31/07/2018 - 12:06

Condividi su:


Nei giorni scorsi la Squadra Volante del Commissariato P.S. Assisi è intervenuta a Bastia Umbra lungo le rive del Fiume Chiascio dove un uomo aveva notato sotto il ponte una persona che imbracciando una carabina, si apprestava a sparare ai piccioni e ai germani sulle sponde del fiume.

Quando l’uomo si è avvicinato per chiedere al soggetto cosa stesse facendo, questi ha risposto frettolosamente che voleva solo testare l’arma appena acquistata, allontanandosi velocemente subito dopo a bordo di un auto.

Come poi verificato dagli agenti giunti sul posto, nel punto in cui l’uomo era stato visto c’erano a terra anche chicchi di mais e pezzi di pane sparsi ovunque, a testimonianza delle chiare intenzioni della persona.

Svolti in seguito gli accertamenti necessari  per risalire all’intestatario della macchina usata dal tiratore, anche l’identità del  soggetto responsabile del procurato allarme è stata svelata. Si tratta di un 48enne, di nazionalità rumena, con numerosi precedenti di polizia e già fermato a bordo dell’auto segnalata con una carabina di libera vendita munita di ottica.

Rintracciato presso la sua abitazione l’uomo ha ammesso di essere stato sul luogo della segnalazione e ha consegnato spontaneamente agli agenti l’arma, una carabina ad aria compressa di libera vendita con ottica di precisione che secondo il rumeno avrebbe utilizzato per pescare nel fiume. Per l’uomo è scattata la denuncia per procurato allarme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!