Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano - Tuttoggi.info

Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l’extra sul bagaglio a mano

tecnical

Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l’extra sul bagaglio a mano

Ven, 22/11/2024 - 19:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Il ministero dei Consumi ha sanzionato le compagnie aeree low cost Ryanair, Vueling, Easyjet, Norwegian e Volotea con multe per un importo complessivo di quasi 179 milioni di euro per 'pratiche abusive', come l'addebito di supplementi per il bagaglio a mano, sui bagagli o riservare posti per accompagnare persone a carico. Nel dettaglio Ryanair è stata multata di 107,7 milioni di euro, Vueling ha ricevuto una sanzione di 39,2 milioni di euro, essendo queste due compagnie aeree che rappresentano la maggior parte dell'importo totale della multa. La sanzione di minore entità vanno a EasyJet (29,09 mln), Norwegian (1,6 mln) e Volotea (1,18 mln). 

Il calcolo delle sanzioni è stato effettuato calcolando l'ammenda in base ai benefici ottenuti dalle compagnie aeree a causa dalle pratiche di violazione. Le compagnie avranno due mesi di tempo per presentare il ricorso amministrativo al tribunale; scaduto il termine il provvedimento diventerà efficace. 

(Adnkronos) – Il ministero dei Consumi ha sanzionato le compagnie aeree low cost Ryanair, Vueling, Easyjet, Norwegian e Volotea con multe per un importo complessivo di quasi 179 milioni di euro per ‘pratiche abusive’, come l’addebito di supplementi per il bagaglio a mano, sui bagagli o riservare posti per accompagnare persone a carico. Nel dettaglio Ryanair è stata multata di 107,7 milioni di euro, Vueling ha ricevuto una sanzione di 39,2 milioni di euro, essendo queste due compagnie aeree che rappresentano la maggior parte dell’importo totale della multa. La sanzione di minore entità vanno a EasyJet (29,09 mln), Norwegian (1,6 mln) e Volotea (1,18 mln). 

Il calcolo delle sanzioni è stato effettuato calcolando l’ammenda in base ai benefici ottenuti dalle compagnie aeree a causa dalle pratiche di violazione. Le compagnie avranno due mesi di tempo per presentare il ricorso amministrativo al tribunale; scaduto il termine il provvedimento diventerà efficace. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!