Spadafora “Lunedì Figc mi invierà protocollo per ripresa campionato” - Tuttoggi.info

Spadafora “Lunedì Figc mi invierà protocollo per ripresa campionato”

ItalPress

Spadafora “Lunedì Figc mi invierà protocollo per ripresa campionato”

Ven, 22/05/2020 - 18:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Ho appreso in questi minuti che lunedì prossimo riceverò dalla Figc le nuove regole proposte per la ripresa del campionato. Le trasferirò immediatamente al Comitato tecnico scientifico: il mio impegno è quello di fare in modo di avere il parere del Cts in tempo per l’incontro di giovedì 28, affinchè quella sia davvero la data giusta per decidere se e quando potrà riprendere il campionato”. Lo ha dichiarato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, in collegamento con “La Vita in diretta” su Rai 1. “Voglio essere ottimista sulla ripresa di tutto il Paese e dunque anche del calcio – ha aggiunto – Ho detto un secco no a chi mi chiedeva date certe qualche settimana fa, mentre contavamo i morti e trasferivamo le bare. Ma oggi è ovvio che, se riparte l’Italia, anche il calcio deve ripartire. La linea di prudenza avuta ci consente oggi di poter essere ottimisti: se non l’avessimo avuta, non voglio immaginare dove saremmo potuti arrivare”. Inoltre Spadafora ha aggiunto che “pochi minuti fa è arrivato il definitivo ok dal Comitato tecnico scientifico e abbiamo pubblicato il protocollo che consente alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!