Spadafora “L’alternativa alla nostra prudenza e’ lo stop al calcio” - Tuttoggi.info

Spadafora “L’alternativa alla nostra prudenza e’ lo stop al calcio”

1982kontepeters

Spadafora “L’alternativa alla nostra prudenza e’ lo stop al calcio”

Mar, 28/04/2020 - 21:32

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Massima prudenza per lasciare uno spiraglio per la ripresa del campionato. Questo il messaggio lanciato dal ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora al mondo del calcio. “La prudenza che stiamo avendo sul mondo del calcio – ha spiegato Spadafora – e’ cio’ che lascia uno spiraglio alla possibilita’ di ripresa del campionato. Non e’ incapacita’ di decidere come qualcuno scrive in malafede, ma l’unico modo per poter riprendere. L’alternativa e’ fare come la Francia e dire che il calcio si ferma qui. Noi vogliamo lasciare uno spiraglio, ma tutto dipendera’ dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria e dalla nostra singola capacita’ dal 4 maggio di rispettare le regole”. Il ministro non ha nascosto peraltro il proprio malumore per alcune voci uscite dalla stessa Lega Serie A, secondo le quali il Governo non avrebbe rispettato una presunta promessa, fatta nella riunione della scorsa settimana, di indicare una data certa per la ripartenza del campionato: “Niente di piu’ falso – ha dichiarato Spadafora – qualche presidente di Serie A non perde il vizio di mettere in giro menzogne e falsita’ per cercare di fare pressioni sul Governo senza capire che l’aria e’ cambiata: questi metodi non funzionano”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!