Gubbio e Gualdo

Spaccio tra giovanissimi, arrestato un minore e denunciato 19enne

Un’operazione antidroga dei carabinieri di Gubbio ha portato all’arresto di un 17enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio.

L’intervento è scattato durante un controllo dei militari, nel corso del quale sono stati fermati due giovani, il minorenne eugubino e un 19enne che ha cercato di darsi alla fuga alla vista delle forze dell’ordine.

I due, appena raggiunti, sono stati trovati in possesso di circa 6 grammi di hashish. Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di sequestrare, nell’abitazione del 17enne, altri 40 grammi della stessa sostanza, 20 di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il minorenne è stato così arrestato e trasferito all’Istituto Penale per Minorenni di Firenze, a disposizione della Procura di Perugia, mentre il 19enne è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio in concorso. Le indagini proseguono ora per accertare eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti con la rete locale di smercio.