Cronaca

Spaccio a Perugia, in manette 25enne con la marijuana in tasca

Lo hanno trovato nella zona della stazione ferroviaria di Perugia Fontivegge: i carabinieri hanno notato che il giovane, un 25enne extracomunitario, originario della Guinea e domiciliato a Foligno, alla vista della pattuglia aveva cercato di allontanarsi dallo zona con fare furtivo. Tuttavia l’atteggiamento del giovane, nullafacente e irregolare in Italia, non è passato inosservato agli occhi dei militari dell’aliquota radiomobile che hanno deciso di seguirlo e di fermarlo.

Durante il controllo il giovane ha tirato fuori dalla tasca destra dei pantaloni un sacchetto, cercando di disfarsene rapidamente. I carabinieri, tuttavia, hanno notato anche quel gesto e hanno immediatamente recuperato l’involucro. Al suo interno vi erano occultate 23 bustine in cellophane già confezionate, contenenti 55 grammi complessivi  di marijuana.

Tutta la droga è stata sequestrata mentre per il 25enne sono scattate le manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione, messa a segno durante un servizio di controllo del territorio, rientra nelle indagini di contrasto allo spaccio di droga, soprattutto tra i più giovani.