Categorie: Cronaca Terni

Spaccio in piazza a Terni: due arrestati. Uno di loro è minorenne

Questa notte alle 4.30 circa in una piazza del centro di Terni, i militari del dipendente NORM, in collaborazione con quelli della Stazione di Terni, hanno tratto in arresto per cessione di sostanze stupefacenti un tunisino classe 1981, nullafacente, pluricensurato e contestualmente hanno denunciato in stato di libertà per il medesimo reato un 16enne di origine marocchina ma nato a Terni, incensurato.
I militari hanno notato i due che stazionavano, apparentemente senza motivo nella piazza e hanno deciso di vedere l’evolversi della situazione. Poco dopo infatti si è avvicinato ai due un terzo uomo che ha cominciato a parlare con il tunisino ed i militari hanno notato un rapido passare di mano, dal tunisino all’altro, di qualcosa ed intervenuti sono riusciti subito a bloccare i due mentre il 16enne si dava ad una breve fuga senza riuscirvi. L’acquirente, un italiano 19enne, è stato trovato in possesso di 3 grammi circa di marijuana acquistati dal tunisino per 30 euro mentre il minorenne è stato trovato in possesso di 20 grammi circa di marijuana (in pratica il tunisino gestiva le compravendite mentre il marocchino minorenne teneva la droga).
L’A.G ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà il tunisino, in attesa dell’udienza in ottobre, mentre l’italiano è stato segnalato quale assuntore si droga.

Riproduzione riservata