Cronaca

Spaccio di hashish a Fontivegge | Fermati due noti pusher

I poliziotti di pattuglia a Fontivegge ieri mattina hanno notato due noti conosciuti alla legge, parlottare sotto i portici. Una volta scattato il controllo, gli agenti hanno sequestrato alcune dosi di hashish e circa 700€ in contanti in possesso ai due. Alla polizia tanto è bastato per comprendere che i due stessero spacciando, e fossero molto attivi nello spaccio di droga, in zona.

I due sono stati dunque condotti in Questura, identificati per due cittadini di origine tunisina di 28 e 34 anni, e denunciati per detenzione ai fini di spaccio in concorso tra loro. Alla verifica del contenuto delle tre borse che avevano con loro è emersa una sorpresa: erano piene di abiti nuovi e con il cartellino. Grazie a questi si è rintracciato il grande magazzino dove erano stati rubati.

L’addetto alle vendite ha riconosciuto la merce, del valore complessivo di circa 200€, rubata da poco dagli scaffali. Per i due è scattata anche la denuncia per ricettazione e la refurtiva è stata restituita al negozio. In corso le verifiche su chi ha rubato: potrebbe trattarsi di giovani insospettabili che hanno consegnato l’abbigliamento abilmente arraffato agli spacciatori per acquistare la droga.

©Riproduzione riservata