Foligno

Spaccio di hashish in centro, ragazzino arrestato dai carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un minore di 16 anni per spaccio di hashish.

I militari, mentre stavano perlustrando l’area della “movida” di Foligno, nei pressi di un locale in zona Piazza del Grano, hanno notato il ragazzino a piedi che, alla vista dei militari, ha tentato di allontanarsi. Una volta che è stato fermato ed identificato, i Carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione personale, rinvenendo circa 8,5 grammi di hashish nella tasca della giacca. Successivamente la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, dove sono stati rinvenuti ulteriori 100 g circa di hashish, un bilancino di precisione e denaro contante pari a 320 euro, ritenuto probabile provento dell’attività illecita.

Terminate le operazioni, la droga, il bilancino ed il denaro sono state sequestrati. Su disposizione del Procuratore della Repubblica, Dott. Flaminio Monteleone, il giovanissimo è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione illecita e traffico di sostanze stupefacenti. Durante l’udienza presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, l’arresto è stato convalidato ed al ragazzo è stata applicata la misura dell’obbligo di permanenza domiciliare.