Spaccio di droga, trafficante internazionale rintracciato e arrestato a Perugia - Tuttoggi.info

Spaccio di droga, trafficante internazionale rintracciato e arrestato a Perugia

Redazione

Spaccio di droga, trafficante internazionale rintracciato e arrestato a Perugia

Gio, 15/10/2020 - 09:59

Condividi su:


Faceva parte di un sodalizio criminale in grado di far arrivare, a Perugia ed in altre città italiane, numerosi chili di cocaina ed eroina

Avrebbe dovuto scontare sette anni e mezzo di reclusione per aver fatto parte di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale ed allo spaccio di droga, ma è stato scoperto mentre girava per Fontivegge, a Perugia. Arrestato, è ora stato condotto nel carcere di Capanne. Ne dà notizia la Questura.

Nella mattinata del 13 ottobre, gli investigatori della Sezione “Criminalità Organizzata” della locale Squadra Mobile hanno rintracciato, nella zona di Fontivegge, un 47enne nigeriano, già arrestato nel 2009, nell’ambito dell’operazione “Black Passenger”, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura perugina e vertente su un sodalizio criminale di etnia nigeriana in grado di far arrivare, a Perugia ed in altre città italiane, numerosi chili di cocaina ed eroina.

La droga veniva successivamente spacciata al dettaglio in modo da soddisfare l’intensa domanda dei consumatori di tali sostanze stupefacenti. Grazi alle indagini, l’organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga venne completamente disarticolata, con l’esecuzione delle misure cautelari disposte dal G.I.P. presso il Tribunale di Perugia nei confronti di ben 31 soggetti.

A fine processo, nel 2019, all’emissione di pesantissime sentenze di condanna nei confronti dei vari imputati, chiamati complessivamente a scontare 314 anni di reclusione. Tra i condannati, vi era anche il 47enne nigeriano rintracciato martedì mattina dai poliziotti della Squadra Mobile, i quali, una volta riusciti a localizzarlo e a stanarlo, lo hanno tratto in arresto in esecuzione dell’ordine di carcerazione gravante a suo carico. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!