Spaccio di cocaina agli studenti, 22enne arrestato e condannato - Tuttoggi.info

Spaccio di cocaina agli studenti, 22enne arrestato e condannato

Redazione

Spaccio di cocaina agli studenti, 22enne arrestato e condannato

Dom, 28/04/2024 - 11:13

Condividi su:


Il giovane fermato dai carabinieri con cocaina ed oltre mille euro vicino alle scuole mentre avvicinava studenti

È stato arrestato e condannato un 22enne accusato di spaccio di cocaina agli studenti di Foligno. Il giovane, di origini albanesi, è stato controllato nei pressi di alcune scuole cittadine ed è stato trovato in possesso di cocaina e di circa mille euro in contanti.

Da tempo, infatti, i carabinieri della Compagnia di Foligno sono impegnati in servizi di prevenzione e controllo nei pressi degli Istituti di istruzione, specialmente negli orari di ingresso ed uscita degli alunni da scuola, al fine di garantire sicurezza, prevenire fenomeni delittuosi quali bullismo, violenze e spaccio di stupefacenti.

In uno di questi servizi, nell’orario di maggior deflusso degli alunni, la pattuglia della Sezione Radiomobile ha notato la presenza di un giovane ragazzo che da solo, giunto in bici, proveniente da un vicolo del centro storico, si dirigeva nel viale delle scuole cercando di avvicinare dei giovanissimi. Alla vista dei militari, con una manovra repentina, ha cercato di disfarsi di un qualche cosa che teneva nel palmo della mano, gettandolo in terra. I carabinieri hanno prontamente identificato il ragazzo e raccolto ciò che aveva fatto cadere: un involucro contenente due piccole confezioni di cocaina. Il 22enne, inoltre, è trovato in possesso di una consistente somma di denaro, superiore ai mille euro, pertanto è stato tratto in arresto.

Il Giudice del Tribunale di Spoleto, convalidato l’arresto, lo ha condannato alla pena di 2 mesi e 20 giorni di reclusione, comminando a suo carico anche una ammenda pari ad 800 euro. Sotto sequestro lo stupefacente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!