Assisi

Spaccio, a Bastia due arresti e una denuncia | Trovati cocaina e hashish e 300 euro

Sette involucri di droga sequestrati, due arresti e una denuncia è il bilancio di un controllo del territorio a Bastia Umbra condotto dalla polizia di Stato del commissariato di Assisi di concerto con l’amministrazione comunale bastiola e con l’aiuto della polizia locale cittadina.

Nello specifico, mentre erano impegnati in un servizio di osservazione, i poliziotti, coadiuvati anche dal personale del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche, hanno notato un veicolo sospetto. Durante il controllo conducente e passeggeri – tutti di nazionalità albanese, di 27 e due di 21 anni – avevano atteggiamenti “insofferenti” e per questo gli agenti hanno perquisito il veicolo, ritrovando un involucro di hashish.

All’interno del vano portaoggetti dell’auto in uso al 27enne, invece, i poliziotti hanno trovato altri 6 involucri di cocaina. Gli operatori hanno, inoltre, sequestrato 310 euro in contanti, trovati nella disponibilità del 27enne e dell’altro passeggero, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Accompagnati in Questura per le attività di rito, il 27enne e uno dei due 21enni sono stati arrestati – ieri mattina l’udienza di convalida. L’altro 21enne, invece, è stato denunciato per favoreggiamento.