Nella tarda sera di martedì 19 novembre, i militari della Stazione Carabinieri di Cannara, dopo aver scoperto una attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo di tre giovani che, in ore notturne, si intrattenevano all’interno dei giardini pubblici della cittadina cannarese.
Mentre i carabinieri si avvicinavano per la verifica i tre soggetti, alla vista della gazzella dell’Arma, se la sono data a gambe per le vie limitrofe facendo scattare un inseguimento tra le case.
Intercettati e bloccati, all’atto del fermo i tre responsabili hanno mostrato un atteggiamento agitato e nervoso, e pertanto sono stati accompagnati presso la caserma di Cannara e sottoposti a perquisizione, all’esito della quale, un giovane ventenne di origine rumena con pregiudizi di polizia, è stato trovato in possesso di circa 115 grammi di marijuana, racchiusa in un ovulo di cellophane occultato all’interno degli slip.
Ulteriore sostanza stupefacente, nello specifico una polvere finissima di infiorescenze il cui principio attivo è sempre riconducibile alla Cannabis, è stata ritrovata presso il domicilio del giovane, nascosta all’interno di un comodino e racchiusa in un trita tabacco.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale mentre il giovane, terminati gli accertamenti di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ex art. 73 c.5 DPR 309/90.