Categorie: Città di Castello Cronaca

Spacciava in centro / Colto in flagrante e arrestato

Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Questi i reati per i quali, sabato 10 maggio, è stato arrestato il 23enne H.B.Q., residente ad Arezzo ma di origine dominicana.

Il giovane, che si aggirava per le vie del centro storico tifernate in cerca di possibili acquirenti, dopo qualche minuto, è stato avvicinato da un altro ragazzo che però, alla vista della Volante, si è subito dileguato. Gli agenti di Polizia, che hanno assistito a tutta la scena, dopo un breve inseguimento a piedi, hanno fermato il dominicano. Quest’ultimo, mai visto prima in città, è stato quindi sottoposto ad un controllo, nel corso del quale sono stati rinvenuti due sacchetti di cellophane, contenenti 0,50 grammi di marijuana ciascuno, e ben 165 euro in contanti.

Dopo la “fruttuosa” verifica, la Polizia ha eseguito anche una perquisizione nella residenza aretina del dominicano. Nella casa toscana del 23enne, nascosti all’interno di un vano della cucina assieme a prodotti alimentari, sono stati ritrovati: 22 grammi di marijuana già preparata in dosi per lo spaccio, 4 grammi di cocaina divisa in altrettanti involucri termosaldati, 2 grammi di semi di marijuana ed un bilancino di precisione.

Sottoposto a rilievi foto dattiloscopici, il ragazzo è stato quindi arrestato. La competente A.G., vista l’incensuratezza del giovane, ne ha disposto l’immediata liberazione.