Per tentare la fuga hanno investito due carabinieri, appena scesi da un'auto che li aveva invitati ad accostare. Sono tutti e tre cittadini italiani, residenti a Perugia, i pusher protagonisti del brutto episodio, costato lievi lesioni a due militari dell'Arma.
I carabinieri erano da qualche tempo sulle tracce dei tre spacciatori, considerati protagonisti di un traffico di stupefacenti tra il capoluogo e Gubbio.
Nella notte tra sabato e domenica è scattata l'operazione, dopo che i militari hanno asssistito all'ennesima cessione di cocaina in una zona di periferia, a Perugia. I carabinieri si sono messi in azione seguendo la Lancia Y dei tre pusher ed invitandola ad accostare. Ma appena fermi, quando i militari sono scesi per i controlli, l'auto degli spacciatori è ripartita a tutta velocità, investendo due carabinieri.
Immediato è partito l'inseguimento da parte di una pattuglia dei carabinieri di Gubbio e da due pattuglie di quelli di Assisi, giunti sul posto in supporto dei colleghi, al termine del quale i militari hanno tratto in arresto i tre, 41, 30 e 29 anni, tutti pregiudicati di Perugia.
I carabinieri investiti sono stati condotti all'ospedale di Perugia, dove ad uno dei due sono state riscontrate alcune lesioni leggere gambe e torace.