Categorie: Cronaca Terni

Spacciatore-confidente, denunciato a Terni | 4 assuntori segnalati

Il fornitore ufficiale di sostanze stupefacenti? Di più. Un fidato confidente con il quale fermarsi a chiacchierare, mentre avveniva lo scambio ‘merce-denaro’. Questo è quanto è venuto alla luce dai controlli operati nel fine settimana dalla Squadra Antidroga della Polizia di Stato a Terni.

Sia nei parchi, che le piazze gli agenti avevano notato un andirivieni sospetto, in particolar modo nel parco in zona Castello: seduto su una panchina, un magrebino sulla cinquantina riceveva, uno dopo l’altro, ragazzi e ragazze, che dopo aver parlato almeno un quarto d’ora con lui, si alzavano e se ne andavano, non prima però di aver intascato velocemente la dose di stupefacente.

Uno dopo l’altro, gli acquirenti fermati hanno ammesso di aver comprato hashish e marijuana dal’uomo sulla panchina, un 47enne con regolare permesso di soggiorno a scopo di lavoro, e hanno raccontato di essersi soffermati a parlare volentieri con l’uomo, che oltre ad essere il loro fornitore era diventato anche il loro confidente.

I quattro ragazzi, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori, mentre per il marocchino è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

Il ‘commerciante’ era evidentemente un buon affabulatore, visto che oltre a intrattenere in chiacchiere i suoi giovani clienti, raccontava alla famiglia, lasciata al Nord, che andava a vendere sulle spiagge della Riviera Romagnola.