Aveva due ovuli termosaldati di cocaina in tasca il pusher sorpreso dai Carabinieri di Assisi ieri sera nelle vie affollate del Calendimaggio, durante un'operazione di monitoraggio proprio per evitare fenomeni di spaccio tra i giovani che partecipano all'attesa manifestazione.
Alcuni carabinieri in borghese hanno notato il giovane, 30anni originario della Tunisia, e lo hanno seguito sino a quando si è avvicinato ad alcuni giovani e con loro è andato ad appartarsi in un vicolo. L'uomo è stato fermato e portato in caserma, dove è stato trovato in possesso di due involucri termosaldati contenenti cocaina (4 grammi circa) pronta allo spaccio. Il 30enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini spaccio di stupefacenti.
I controlli straordinari per il Calendimaggio hanno portato ieri anche alla denuncia in libertà di un giovane trovato alla guida sotto effetto di stupefacenti con cinque grammi di hashish in auto. Altre tre persone sono state denunciate durante i controlli, due per guida in stato di ebrezza e uno per guida senza patente.