Spaccia cocaina di notte vicino all'autodromo, arrestato dai carabinieri

Spaccia cocaina di notte vicino all’autodromo, arrestato dai carabinieri

Redazione

Spaccia cocaina di notte vicino all’autodromo, arrestato dai carabinieri

Lun, 07/09/2020 - 17:19

Condividi su:


Spaccia cocaina di notte vicino all’autodromo di Magione, arrestato dai carabinieri. La scorsa notte i militari dell’aliquota radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia carabinieri di Città della Pieve, nel corso di un normale servizio perlustrativo per la prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno arrestato in flagranza, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino albanese di 29 anni, in Italia senza fissa dimora, noto alle forze di polizia.

I militari del nucleo radiomobile, nei pressi dell’ autodromo in Magione, hanno notato un autoveicolo fermo in una zona insolita, appartata e buia, che alla vista della pattuglia ha cercato di allontanarsi sommessamente per eludere il controllo di polizia, ma non trovando una via d’uscita ha subito arrestato la marcia.

La cocaina addosso e nell’auto

I carabinieri hanno proceduto al controllo della vettura. Lo straniero si è mostrato subito agitato, così da indurre i militari a procedere a più accurate verifiche estese anche all’interno del veicolo. Nelle tasche dello straniero è stata trovata una bustina di plastica trasparente, con all’interno sette involucri di cellophane termosaldati contenenti 7 grammi di cocaina. L’ulteriore controllo dell’autovettura ha consentito di rinvenire un altro involucro, contenente analoga sostanza stupefacente per un peso di un grammo circa, nonché alcuni monili in oro per un peso complessivo di 14 grammi.

Addosso, con l’oro, anche soldi contanti e un cellulare usato per lo spaccio

Sono stati, inoltre, rinvenuti, nelle disponibilità dello straniero, una somma di denaro pari a 320 euro, presumibile provento dell’attività di spaccio, ed un telefono cellulare. 

L’uomo è  stato quindi condotto presso gli uffici della Compagnia carabinieri di Città della Pieve e  successivamente dichiarato in stato di arresto.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria lo straniero è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza, in attesa di giudizio per direttissima, che è stato celebrato questa mattina con la convalida dell’arresto.  

Droga al Trasimeno, quest’anno più di 20 arresti

L’attività posta in essere rientra tra quelle, oramai intraprese da tempo dai Carabinieri operanti sul territorio di competenza della Compagnia di Città della Pieve, per debellare il fenomeno dello spaccio e conseguente uso di sostanze stupefacenti nell’area lacustre. E che dall’inizio dell’anno in corso ha permesso di eseguire più di 20 arresti per tale tipologia di illecito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!