Categorie: Cronaca Perugia

Spaccata – arresto lampo in centro / Recuperati 11 mila euro

Sono state due avvocatesse a dare l’allarme e ad avvisare gli agenti della polizia urbana di Perugia. Due ladri stavano mettendo in atto un furto da undici mila euro a pochi metri dall’ufficio della Polizia che quindi gli è stata addosso in un baleno.

I due, venticinquenni di origine georgiana, hanno forzato la teca della vetrina di una nota gioielleria di Corso Vannucci, proprio sotto Palazzo dei Priori e si stavano mettendo in tasca, orologi e preziosi poi quantificati appunto in un valore di 11 mila euro. Gli agenti ne hanno fermato uno proprio li a pochi metri trovandogli in tasca un orologio da circa duemila euro e l’altro è stato fermato poco dopo. Il tutto si è risolto in circa mezz’ora. I due giovani sono stati arrestati in flagranza e probabilmente gli verrà contestato il reato di furto aggravato. In questo momento gli agenti stanno anche verificando la regolarità dei documenti e la presenza di eventuali precedenti penali. Già contattato il magistrato di turno Gemma Miliani.

Sono stati bravi – è stato il commento del comandante della polizia urbana di Perugia Nicoletta Caponi incontrata sul posto – è stato un intervento lampo che ha permesso di individuare subito i responsabili”.