Città di Castello

Spaccata alla Cia, ladri via con la cassaforte | Giorni fa altro colpo a 100 metri di distanza

I ladri si “accaniscono“ contro le Confederazioni dei lavoratori. Nella notte appena trascorsa (del 19 dicembre) alcuni malviventi si sono intrufolati nella sede della Cia Agricoltori di Città di Castello – in via Francesco Pierucci – mentre lo scorso weekend, tra sabato e domenica, avevano visitato quella della Cisl, a circa 100 metri di distanza.

Il colpo più recente ha visto i ladri spaccare la vetrina addirittura con un pezzo della vicina ferrovia (probabilmente una traversa). Da quanto emerge gli intrusi sono poi riusciti a portarsi via l’intera cassaforte con circa 1000 euro, lasciando dietro di loro ulteriori danni e vetri rotti.

Copione simile per il furto alla Cisl del weekend scorso, dove però l’”ingresso” negli uffici (situati nell’adiacente stabile dell’Eurospin) è avvenuto forzando una finestra. Anche in questo caso l’obiettivo è stata la cassaforte, dove all’interno vi erano però poche centinaia di euro.

Su entrambi gli episodi stanno indagando i carabinieri tifernati, giunti sul posto anche questa mattina (19 dicembre) . A quanto sembra ci sarebbe stato pure un tentativo di furto – fallito – nello studio medico a fianco della Cia. I militari starebbero cercando informazioni anche dalle telecamere di videosorveglianza. In via Francesco Pierucci ce n’è una puntata proprio sul parcheggio a servizio delle attività.