Al via il miglioramento del corpo stradale, l'adeguamento della segnaletica l'installazione di barriere di sicurezza “Interventi molto attesi per l’importanza della via di comunicazione”
Una strada sicura e piacevole da percorrere, sia di giorno che di notte. E’ questo lo spirito con cui sono iniziati, nel Comune di Montone, i lavori di sistemazione della strada provinciale 201, nel tratto che collega la E45 con il centro abitato del borgo.
A darne notizia sono stati il consigliere della Provincia di Perugia delegato alla Viabilità Moreno Landrini, e il sindaco Mirco Rinaldi, durante la conferenza stampa di presentazione dell’intervento, reso possibile grazie al Fondo Complementare Aree Interne – “Area Nord-Est” Umbria.
I lavori sono volti a migliorare le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura mediante il consolidamento del piano viabile, l’adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale (visibile anche di notte) e l’installazione di barriere di sicurezza laterali con catarifrangenti in corrispondenza di tratti stradali in rilevato.
“Un lavoro importante, atteso da comunità e amministrazione comunale – ha precisato Landrini –, che interessa un tratto di oltre 5 km con un’opera di riqualificazione unica e particolare. L’intervento di sistemazione, dell’importo complessivo di 659.121 euro, avrà una durata di pochi mesi e, a primavera 2023, riconsegneremo in una forma ancora più bella e suggestiva questa importante via di comunicazione a Montone. Nella cifra complessiva dei lavori è compresa, inoltre, la sistemazione a tratti saltuari della Sp 201 nel tratto Umbertide-Pietralunga-Cagli, dal km 23+300 al km 35+350”.
“Avere strade sicure ed efficienti è una risorsa importante per il territorio – ha detto il sindaco Rinaldi –. Questo intervento ci permetterà di avere un collegamento fra il capoluogo e la zona industriale di Santa Maria di Sette in condizioni di assoluta sicurezza”. All’inaugurazione dei lavori hanno preso parte anche Roberta Rosini e Sara Volpi, assessori del Comune di Montone, oltre a Simone Bettoni dell’Ufficio manutenzione e tutela stradale zona 2 della Provincia.