Cronaca

Sottopasso di Viale Ancona chiuso al traffico per caduta di intonaci

Come si dice in questi casi, poteva accadare una tragedia, ma per fortuna siamo a parlare soltanto di uno scampato pericolo: questa mattina infatti si è verificata una pericolosa caduta di intonaci all’interno del sottopassaggio di viale Ancona. Al momento del distacco non si trovavano a transitare nè auto nè pedoni, immediato l’intervento dei Vigili Urbani che, in seguito alla segnalazione di alcuni automobilisti, hanno provveduto ad effettuare le prime verifiche ed a mettere in sicurezza la zona con la chiusura della viabilità.

Su posto, operativa anche una squadra di operai che ha provveduto alla rimozione dei detriti finiti sulla carreggiata sottostante. Risultano però ben visibili alcuni filamenti ferrosi che spuntano dal soffitto e che saranno oggetto di interventi di messa in sicurezza.

Stando alle risultanze di un sopralluogo tecnico effettuato dall’Area Lavori Pubblici – avvisa l’amministrazione comunale – non sono stati accertati danni strutturali ed è stato dato incarico ad una ditta esterna di ripristinare la situazione. Il traffico tornerà pertanto regolare entro la settimana. Un sopralluogo è stato effettuato anche da tecnici della Ferrovie dello Stato.

Tra le cause al momento ipotizzabili, si parla di infiltrazioni d’acqua sul giunto in cemento armato.