“Sotto il velo dell'Iran”. Questo il titolo della mostra fotografica sulla condizione della donna iraniana che si aprirà giovedì 15 a Montecastrilli. Prima dell'inaugurazione ci sarà l'incontro con l'autore delle foto, Diletta Fernandez. L'appuntamento si terrà nel Centro Fiere di Montecastrilli “Don A. Serafini” (Biblioteca Comunale di Montecastrilli).
Il programma prevede alle 17.30 l'icontro con l'autrice che riporterà l'esperienza in Iran avvalendosi della proiezione di numerosi scatti e video inediti, procedendo nell'esposizione della situazione del paese ed entrando nel particolare della
INAUGURA MOSTRA FOTOGRAFICA SULLE DONNE IRANIANE Pagina 2
delicata condizione della donna in un paese che ha adottato come costituzione la sharia. Verranno inoltre raccontate le storie che si celano dietro le foto specificatamente oggetto della mostra, con l'intento di coinvolgere le persone in un’esperienza umana potente e che sveli, è il caso di dirlo, la verità nascosta sotto il velo del regime e dell’ignoranza. A seguire il dibattito nell'ambito del quale si potranno fare domande ed interagire con la Fernandez. Alle 19 l'inaugurazione vera e propria nella sala adiacente allo spazio conferenze. Gli scatti resteranno in esposizione per alcuni giorni. L'ingresso è libero.