Quando la sosta selvaggia impedisce ai residenti di rientrare in casa. Una fantasia? No proprio. “Sono stato al comando della polizia municipale del centro storico per chiedere spiegazioni di quanto avvenuto ieri notte, ma sono stato trattato come un rompiscatole“. La denuncia arriva da un cittadino di corso Garibaldi a Perugia che domenica sera è stato impossibilitato a rientrare nella propria abitazione a causa di un’auto in sosta vietata davanti al suo portone.
All’arrivo della pattuglia dei vigili un gruppetto di residenti, che nel frattempo si erano raccolti intorno al malcapitato, li accoglie chiedendo come mai non fosse davvero possibile intervenire in qualche maniera e permettere al cittadino di far ritorno a casa. “Così i vigili – continua il racconto del residente – iniziano a fare multe a raffica a tutte le auto in sosta in quel tratto di corso Garibaldi, anche alle macchine dei residenti. Compresa quella in sosta davanti a casa mia. Una sanzione per divieto di sosta di 28,70 euro“. Ma l’auto resta lì e di rientrare non se ne parla.
E il veicolo in sosta davanti al portone c’è rimasta un bel po’. Finalmente, alle 22:11, in un momento di quiete dopo la tempesta, arriva anche il proprietario dell’auto con cui il residente, ancora fuori di casa, scambia qualche parola ma non infierisce più di tanto sulla sfrontatezza del parcheggiatore selvaggio che gli avrebbe contestato l’assenza di un segnale di “passo carrabile”, oramai provato dal diverbio con la municipale. “Non credo che il comportamento degli agenti della municipale sia stato corretto – continua il residente-, con il mio legale abbiamo deciso che a brevissimo presenterò denuncia alla Procura della Repubblica. Intanto oggi stesso ho segnalato quanto accaduto alla segreteria del sindaco Romizi“.
– Sosta selvaggia, la denuncia “via XIV Settembre impraticabile ai pedoni”
– Perugia, la sosta selvaggia colpisce anche i disabili e finisce sui social
– Perugia, sosta selvaggia in via Maestà delle Volte
– Perugia, continua la sosta selvaggia nel centro storico
– Sosta selvaggia, presi di mira i parcheggi delle auto elettriche