Sorpreso con una bottiglia di liquore insulta e scalcia gli agenti: arrestato - Tuttoggi.info

Sorpreso con una bottiglia di liquore insulta e scalcia gli agenti: arrestato

Redazione

Sorpreso con una bottiglia di liquore insulta e scalcia gli agenti: arrestato

Mer, 11/12/2024 - 10:43

Condividi su:


Il personale della polizia di Stato del commissariato di Assisi, a seguito di intervento presso un esercizio commerciale a Santa Maria degli Angeli, ha arrestato un cittadino polacco – 36 anni e già noto alle forze dell’ordine, destinatario di un avviso orale del Questore e della sorveglianza speciale – per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico, l’uomo, notato da un poliziotto libero dal servizio mentre si aggirava con sospetto tra gli scaffali del supermercato, è stato raggiunto dagli agenti del Commissariato – allertati dal collega – nei pressi delle scale antincendio. Avvicinato dagli operatori per essere sottoposto a controllo, il 36enne – sorpreso con una bottiglia di liquore, verosimilmente provento di furto – ha mostrato fin da subito un atteggiamento nervoso e poco collaborativo. Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, l’uomo ha iniziato ad inveire contro gli agenti, scalciando e tirando dei pugni, circostanza che ha indotto gli operatori a contenerlo in sicurezza.

Il 36enne, che anche durante il tragitto verso gli uffici del Commissariato ha continuato a tenere una condotta violenta, minacciando i poliziotti e colpendo i finestrini e il divisorio della volante, è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del pubblico ministero, trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, fino all’udienza nel quale l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. (Foto di Benjamin Voros su Unsplash)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!