Categorie: Cronaca Perugia

Sorpreso con 100 grammi di hashish, arrestato 48enne

E’ finito in manette un 48enne cittadino marocchino, residente a Perugia, dopo essere stato trovato in possesso di oltre 100 grammi di hashish e di 4 grammi di cocaina di elevata purezza, che stavano con tutta probabilità per essere immessi sul mercato del capoluogo umbro.

Nel corso di un servizio notturno nella periferia di Perugia, una pattuglia dell’Arma ha notato casualmente una Fiat Sedici con un uomo alla guida. Questi, vedendo i militari, avrebbe effettuato con il proprio mezzo delle manovre repentine, dando l’impressione di essere molto agitato e intimorito. I Carabinieri, a quel punto, hanno deciso di fermare l’auto per un controllo più approfondito.

Una volta constatato più da vicino l’atteggiamento equivoco del conducente, i militari lo hanno sottoposto ad una perquisizione, grazie alla quale sono stati rinvenuti, tra gli indumenti indossati dall’uomo, un panetto di hashish pari a più di 100 grammi e circa 2.100 euro in contanti, il cui possesso l’uomo non è stato in grado di giustificare. Un ulteriore controllo accurato svolto in caserma ha poi permesso di rinvenire, nella disponibilità del 48enne, altri 4 grammi di cocaina, verosimilmente “pronta al taglio” data l’elevata purezza riscontrata.

Per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto nella sua abitazione perugina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il G.I.P. del Tribunale di Perugia ha successivamente convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in regime di, in attesa dell’avvio del processo.