Ennesimo arresto per droga in Altotevere, a Città di Castello, durante i controlli stradali dei carabinieri finalizzati principalmente al contrasto di furti e spaccio.
I militari, la scorsa notte, hanno fermato un’auto di piccola cilindrata con alla guida un 22enne di nazionalità albanese, entrato nel territorio nazionale da meno di una settimana. Il giovane, oltre a parlare pochissimo la lingua italiana, ha mostrato un atteggiamento evasivo nello spiegare le ragioni che lo avevano portato nel Tifernate.
I carabinieri, dunque, hanno deciso di effettuare un’accurata perquisizione della vettura, che ha consentito di rinvenire 6 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 6 grammi, oltre a denaro contante verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
La sostanza stupefacente e i soldi sono stati sottoposti a sequestro, mentre il giovane è stato tratto in arresto per spaccio. Questa mattina (20 settembre) il giudice ha condannato il 22enne ad 1 anno e 2 mesi di reclusione con 2.000 euro di multa e pena sospesa.