Lo straniero fermato giovedì sera a Marsciano | Nell'auto cocaina e soldi, condannato con rito direttissimo
Sorpreso a spacciare in auto, arrestato dai carabinieri. Nella serata di giovedì, i militari della Stazione di Marsciano unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile di Todi, impegnati in un servizio esterno di controllo del territorio nel Comune di Marsciano, hanno notato un’autovettura con un individuo a bordo che – alla vista della pattuglia – ha evidenziato un comportamento anomalo.
I militari, insospettitisi, hanno fermato la macchina sottoponendo a perquisizione un cittadino di origini albanesi senza fissa dimora.
Nel corso delle operazioni, i carabinieri hanno rinvenuto all’interno della plancia del veicolo, sei involucri di cocaina contenuti all’interno di un porta pillole, per un peso complessivo 6 grammi. Effettuata anche la perquisizione personale, con il rinvenimento della somma in contanti di mille euro.
La droga e la somma di denaro contante sono stati immediatamente sequestrati. Il soggetto, ritenuto presunto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, d’intesa con la Procura della Repubblica di Spoleto è stato arrestato in flagranza di reato.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Todi e il giorno successivo è stato accompagnato in Tribunale per la celebrazione del rito “direttissimo”, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto. L’uomo è stato condannato a due anni di reclusione con pena sospesa e al pagamento della multa di euro 3.000.