Categorie: Città di Castello Cronaca

Sorpresi a rubare un portafogli al mercato, denunciati / L'intervento di due agenti in borghese

Il personale del Commissariato di Città di Castello, nel corso di servizi svolti e mirati a scongiurare reati predatori a danno dei cittadini, ha individuato, fermato e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, due soggetti di origine ecuadoregna, residenti nel Lazio e colti ad “operare” in trasferta, nel corso del consueto mercato del giovedì mattina.
Il personale operante, in abiti civili, si è accorto della presenza dei due, non conosciuti e dagli atteggiamenti sospetti, e li ha seguiti a distanza, cogliendoli nell’atto di sottrarre con destrezza il portafogli dalla borsa di una donna. Gli agenti sono intervenuti, interrompendo la commissione del reato. I due ecuadoregni, F.A. di anni 35 e R.S. di anni 37, pluripregiudicati ed entrambi residenti nel Lazio, sono stati denunciati a piede libero per tentato furto.
Inoltre, sempre nel corso del medesimo servizio, è stato rintracciato un soggetto extracomunitario di origine tunisina, al quale è stato notificato ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Questore di Perugia.

foto da ilmattinodiparma.it