Umbria Jazz si guadagna uno spicchio di pubblicità negli Stati Uniti, grazie al diciassettesimo episodio della trentatreesima stagione dei Simpson
Umbria Jazz si guadagna uno spicchio di pubblicità negli Stati Uniti, grazie al diciassettesimo episodio della trentatreesima stagione del longevo cartoon.
Un episodio a suo modo storico visto che vi compare un attore sordomuto (John Autry, che però in un tweet di anni fa ridefinisce la definizione: “Non sono un attore sordomuto, sono un attore per prima cosa e un attore duro d’orecchio perché la mia voce combatte per essere sentita. Ma posso recitare, punto”, scriveva) e viene usato per la prima volta il linguaggio dei segni americano. (Continua dopo la foto)
Un omaggio non voluto – la produzione dell’episodio è stata completata ben prima della cerimonia – a I segni del cuore-CODA, film rivelazione degli scorsi Oscar, con un cast di attori sordomuti.
Nel corso dell’episodio, Lisa scopre che Murphy è nato sordomuto e che vorrebbe un impianto cocleare: comincia così un’avventura per trovare i mezzo per questo impianto, fin quando Lisa non capisce che la vita di Murphy è bella così com’è. E, in tutto ciò, c’è anche uno spicchio per un poster di Umbria Jazz. Che rilancia e ringrazia: “Siamo veramente onorati di essere stati menzionati in un episodio dei Simpson. Prossimo passo: Uj a Springfield”.
In The Sound of Bleeding Gums, questo il titolo dell’episodio, i telespettatori e lisa conoscono Monk Murphy, figlio della celebrità preferita di Lisa “Bleeding Gums” aka “Oscar Gums” aka Murphy Hibbert, mancato nella sesta stagione.
E mentre si apre il mistero su quale membro del team sia appassionato della kermesse umbra, e mentre la Regione invita ufficialmente Matt Groening (“Un onore per il quale ringraziamo Matt Groening, che ora aspettiamo nella nostra regione, dall’8 al 17 luglio a #UmbriaJazz2022, accompagnato dalla famiglia più celebre della televisione“, lo status su Facebook) ecco il video con uno spezzone della puntata.