Ancora un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a Sansepolcro. A finire nel mirino dei carabinieri, stavolta, è stata un’utilitaria sospetta che, alla vista dei militari, ha deciso di cambiare bruscamente direzione di marcia.
Fermato il veicolo, dal quale peraltro fuoriusciva un forte odore di droga, le forze dell’ordine hanno chiesto invano al conducente 25enne di sottoporsi al test per accertare l’eventuale guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il giovane ha infatti opposto il suo diniego, inducendo i militari a perquisire entrambi gli occupanti e l’auto.
La passeggera, 18enne della zona, aveva con sé cocaina e ketamina. Pure a casa – durante la perquisizione domiciliare – la giovane nascondeva ulteriore ketamina, hashish, coltelli con residui di quest’ultima sostanza e ritagli di plastica utili a confezionare lo stupefacente.
La ragazza è stata arrestata, come detto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre al 25enne, per essersi rifiutato di sottoporsi al test antidroga, sono stati sequestrati patente e veicolo.