Categorie: Città di Castello Cronaca Eventi

“Sorella Marilyn”, arrivano i complimenti di Giorgio Napolitano

Sembrano non avere fine il successo e la fama conquistati in questi giorni dalla mostra “Sorella Marilyn” presso Palazzo Vitelli a Sant’Egidio. Proprio ieri, infatti, sulla scrivania del Dottor Gianfranco Bellini, Presidente dell’Associazione Amici del Fumetto di Città di Castello, è arrivata una missiva di notevole importanza, che ha scatenato non poco entusiasmo tra i componenti del sodalizio.

La lettera in questione è stata spedita direttamente da Roma, più precisamente dal Consigliere Direttore dell’Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il Consigliere, Prof. Carlo Guelfi, ha ringraziato Bellini, a nome del Capo dello Stato, per aver inviato il “bel catalogo della mostra” direttamente al Quirinale e si è poi congratulato “per l’alto livello qualitativo dell’esposizione dedicata ad una icona senza tempo della storia del cinema mondiale”.

Il testo si conclude con l’augurio del “pieno successo della manifestazione” e i saluti del Presidentea tutti coloro che hanno collaborato al progetto espositivo”.

I considerevoli complimenti giunti da parte di Giorgio Napolitano non sono che l’ennesima dimostrazione di un’edizione “azzeccata” e alquanto gradita. A confermare questa tesi viene anche la decisione di prorogare la mostra fino al 16 novembre (una settimana in più), presa dall’Associazione Amici del Fumetto di Città di Castello, in accordo con il Comune di Città di Castello, la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello e l’Associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio.