SOPPRESSIONE TRATTA PENDOLARI SPOLETO-TERNI: IL PARERE DI CASA ROSSA - Tuttoggi.info

SOPPRESSIONE TRATTA PENDOLARI SPOLETO-TERNI: IL PARERE DI CASA ROSSA

Redazione

SOPPRESSIONE TRATTA PENDOLARI SPOLETO-TERNI: IL PARERE DI CASA ROSSA

Lun, 20/07/2009 - 13:20

Condividi su:


” Abbiamo in questi giorni sviluppato un'inchiesta sulle denunce fatte dagli operai della volontà della Spoletina di tagliare la linea Spoleto Terni, che porta i lavoratori spoletini nella città delle acciaierie.

Il risultato di questa indagine è che l'operazione è partita, e si sta monitorando il traffico sulla linea per trovare le giustificazione per tagliare la tratta a dicembre. E' questa in tutta evidenza una iniziativa del tutto strumentale in quanto sanno benissimo quanti sono gli abbonamenti dei lavoratori e perciò non hanno bisogno di fare alcun monitoraggio. E' un indice quindi che si stanno preparando al peggio per i pendolari.

Riaffermiamo che il servizio che gestisce la Spoletina è un servizio pubblico e in quanto tale deve essere garantito a prescindere dal risultato economico. Chi gestisce un servizio pubblico non può tenersi le tratte che portano utili e tagliare i cosiddetti “rami secchi” come fanno i privati, ma al contrario deve socializzare gli utili per garantire il servizio anche ai territori più disagiati.

Tre anni fa grazie alla determinazione del Comitato Pendolari e anche al nostro impegno in Consiglio Comunale si impedì il taglio della linea. Oggi tornano alla carica.

I lavoratori sono determinati e lo abbiamo visto nella riunione tenuta presso l'RdB CUB, dove si sono presentati numerosissimi e battaglieri. L'Amministrazione Comunale deve intervenire immediatamente e chiedere il mantenimento di un servizio fondamentale per i lavoratori pendolari di Spoleto.

Non avendo più rappresentanti in Consiglio Comunale abbiamo chiesto al Consigliere Parente Carmelo, di fare una interrogazione urgente al Sindaco alla prima seduta per impegnarlo a impedire lo smantellamento della linea. Attendiamo che questo sia fatto e nel frattempo manteniamo viva la mobilitazione che sarà presente anche in Consiglio quando si parlerà del problema.”

Comunicato stampa a a cura di CASA ROSSA Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!