Si è aperta, giovedì 23 ottobre 2008, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma la sezione italiana della grande kermesse del Festival del Cinema di Roma, inaugurata con l'anteprima del film “L'uomo che ama”.
Sul red carpet hanno sfilato i protagonisti Pierfrancesco Favino, Ksenia Rappoport, la star umbra Monica Bellucci e la regista Maria Pia Tognazzi . Ad introdurre la proiezione una grande sorpresa un'esecuzione dal vivo della cantante Carmen Consoli accompagnata dal quartetto d'archi umbro”J. Hubay”.
Insieme hanno eseguito magistralmente e con grande successo di pubblico alcuni brani tratti dalla colonna sonora del film, tra cui la canzone portante “Senza farsi male”. La cantante dà il meglio di sé in una delle sue ultime performance acustiche prima di dedicarsi ad un nuovo tour che la vedrà presente in giro per l'Italia.
Proprio per esaltare le sonorità raffinate di questa interpretazione acustica la Consoli ha scelto questo quartetto d'archi: il primo violino Andrea di Cesare di origini romane ha guidato, il secondo violino Stefano Rondoni di Umbertine, la violista Luana Monachesi folignate, e il violoncellista perugino Ermanno Vallini. Il quartetto J. Hubay, formatosi nel 1995, unisce una formazione cameristica tipica del quartetto d'archi al repertorio classico ed alla musica pop. Il quartetto svolge un'intensa attività concertistica in festival nazionali ed internazionali mentre i singoli componenti hanno partecipato ai tour di Claudio Baglioni, Negramaro, Max Gazzè, Paola Turci, Marina Rei, Niccolò Agliardi (sito del quartetto www.quartettohubay.it).