Solidarietà, convivialità e unione: grande successo per il "Pranzo in amicizia" | Le foto - Tuttoggi.info

Solidarietà, convivialità e unione: grande successo per il “Pranzo in amicizia” | Le foto

Flavia Pagliochini

Solidarietà, convivialità e unione: grande successo per il “Pranzo in amicizia” | Le foto

Lun, 29/12/2025 - 11:50

Condividi su:


Un Natale di solidarietà e vicinanza ai meno fortunati, come è nella tradizione della Società culturale Arnaldo Fortini. Si è rinnovato anche quest’anno a Palazzo Vallemani, sede dell’associazione, la tradizione del Pranzo in amicizia che ha l’obiettivo di offrire, alla vigilia di Natale e del periodo delle feste, un momento di aggregazione e di calore umano a chi ne ha più necessità. Il tutto nel ricordo del ristoratore Carlo Angeletti, che – mancato nel 2015 – della Società Fortini e del pranzo è stato grande animatore e sostenitore.

Il pranzo in amicizia di quest’anno è stato organizzato dalla Fortini insieme al prezioso aiuto del CVS – Centro Volontariato Sociale e di tanti amici e volontari e del poliziotti del commissariato di Assisi, che oltre a dei loro gadget hanno portato pranzo e doni a domicilio a chi era impossibilitato ad arrivare nella sede del “circolo” Fortini in via San Francesco; ad allietare la conviviale anche gli zampognari. Tra i sostenitori che hanno reso possibile l’iniziativa, ristorante San Francesco, ristorante la Rocca, ristorante degli Orti, Passeri alimentari, Sallam frutta Srl, Hostaria Terra Chiama, Pizzeria Otello, Ventidue srl di Bovolenta (Pd) che ha fornito il tovagliato monouso grazie alla generosità di Cristiano Paciotti, Caseificio Brufani, gli scout e tanti cittadini e cittadine volontari. Il direttivo del Fortini “ringrazia per la generosa disponibilità delle tante persone, attività e associazioni. E un grazie va anche agli zampognari e al personale della polizia di Stato del commissariato di Assisi, che anche quest’anno hanno permesso il ripetersi di una iniziativa fortemente voluta da Carlo Angeletti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!