Umbria
Sole prevalente al mattino su tutto il territorio mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare ma sempre con tempo stabile. Nubi in transito anche nelle ore serali e durante la notte senza fenomeni associati .
Italia
Tempo in peggioramento al Nord a partire dai settori occidentali con piogge e rovesci già dalla mattinata che si estenderanno dal Piemonte alla Lombardia e sulle Alpi.
Più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Condizioni di generale stabilità sulle regioni centrali con sole prevalente al mattino e qualche nube in più a partire dal pomeriggio associata ad isolati acquazzoni in particolare sulle zone interne tra Lazio e Abruzzo. Mattinata all’insegna del tempo stabile al Sud Italia, mentre al pomeriggio sarà possibile lo sviluppo di locali acquazzoni e temporali in particolare sulle zone interne di Basilicata, Calabria e Sicilia. Fenomeni in generale esaurimento dalla serata.
Temperature minime generalmente in diminuzione mentre le massime tenderanno a calare al Centro Nord e ad aumentare leggermente al Sud.
Www.centrometeoitaliano.it