Soldi falsi ad Acquasparta - Tuttoggi.info

Soldi falsi ad Acquasparta

Redazione

Soldi falsi ad Acquasparta

Mer, 16/04/2014 - 14:14

Condividi su:


I Carabinieri di Acquasparta, al termine di accurate indagini, hanno denunciato due 30enni napoletani con precedenti specifici, per “Spendita e introduzione nello stato di monete falsificate in concorso”.
I militari, a seguito di accertamenti, hanno appurato che i due partenopei, in un pomeriggio, si erano fatti cambiare da vari esercenti del paese 6 banconote da 100 euro false (stesso numero di serie). Il modus operandi adottato dai due consisteva nell’entrare nel negozio chiedendo di poter cambiare la banconota con la scusa che, avendo fatto acquisti in un esercizio commerciale vicino, i relativi titolari non disponevano del resto per cui, facendo leva sulla buona fede dei commercianti, si facevano cambiare i soldi e se ne andavano a cercare altre vittime. Le indagini sono partite quando un commerciante si è reso conto, purtroppo troppo tardi, che la banconota che aveva cambiato era falsa e si è immediatamente rivolto alla locale Stazione dei Carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari, grazie ad alcune telecamere, sono riusciti ad accertare con quale veicolo i malfattori si erano allontanati risalendo anche alle loro foto che sono poi sono state fatte visionare a tutti i commercianti del paese venendo riconosciuti da 6 di questi, alcuni dei quali non si erano neanche resi conto di essere vittime di un reato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!