Dopo le polemiche sulle manifestazioni culturali, gli eventi cittadini e l’attività delle varie associazioni promozionali, ecco chi ha preso i contributi dall’amministrazione comunale nel corso dell’intero 2014
Sono stati erogati finanziamenti per un totale di 14mila euro per iniziative di finalità esclusivamente di carattere sociale, vediamo nel dettaglio a chi sono sono andati e per fare cosa.
“Un ponte di mamme” per l’“A cc oglienza presso l’ospedale” ha ricevuto 400 euro, altri 250 per “Sapori e Culture” presso la Casa delle donne 250 euro.
L’Auser ha ottenuto 400 euro per effettuare il servizio di trasporto per persone anziane e bisognose ha ottenuto 400, altri 1500 per il progetto di vigilanza a favore degli alunni delle scuole
“Piedibus” e 500 per l’accoglienza all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno.
Cinquecento euro sono andati al comitato folignate della Fondazione Aiutiamoli a vivere per il progetto “Vacanza terapeutica per minori bielorussi” mentre la Casa dei Popoli ha ottenuto 400 euro per “Martedì al Cinema”.
L’Asd Club Ginnastica Foligno per attività motoria destinata alla terza età ha incassato fondi per 250 euro; all’associazione socio culturale per ciechi ed ipovedenti “Il Sole” 500 euro per gite culturali.
Erogazioni anche alla Chiesa, come alla parrocchia di San Pietro apostolo: 500 euro per attività a sostegno delle fasce più deboli.
La Coccinella per “Sant’Eraclio e i quattro colli” ha ricevuto 500 euro ed altre 600 sono andati all’attività dello Sportello donna.
L’associazione Famiglie affidatarie “Le cinque foglie” Onlus per la Giornata di formazione e informazione ha visto stanziati 500 euro; mille sono andati alla Polisportiva Disabili per attività sportive a favore di disabili.
Finanziamenti anche ai centri sociali: all’Ina Casa Flaminio mille euro per la r i q u a l i f icazione dell’area verde, “La Montagna” mille euro per attività ricreative, Sportella Marini altri mille per il campus estivo per minori e mille anche a Sant’Eraclio sempre per attività ricreative. Stessa cifra per Corvia e San Giovanni Profiamma, ancora per attività ricreative.
Il totale dei contributi ammonta esattamente a 14.800mila euro, concessi in base al “comprovato valore culturale e sociale dell’iniziativa, il suo consolidamento nel tempo, le forze sociali attivate e il bacino di utenza”.