Sold out al Melisso per il TEDxSpoleto 2025, l’11 gennaio “L’Uomo, il Genio” - Tuttoggi.info

Sold out al Melisso per il TEDxSpoleto 2025, l’11 gennaio “L’Uomo, il Genio”

Chiara Magna

Sold out al Melisso per il TEDxSpoleto 2025, l’11 gennaio “L’Uomo, il Genio”

Gio, 09/01/2025 - 17:15

Condividi su:


Saranno diciotto i TEDx che si terranno nel mondo sabato 11 gennaio 2025. In Italia solamente uno: quello di Spoleto. L’evento, giunto alla quarta edizione, porterà al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi dodici speakers provenienti da tutta Italia. A loro disposizione dodici minuti e un punto rosso sul palco dal quale parlare.

Si avvicina la nuova edizione di TEDxSpoleto. L’evento, patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Camera di Commercio dell’Umbria e dal Comune di Spoleto, è già sold out da giorni. L’organizzazione, a cura dell’Associazione Culturale Tuttoggi, coinvolge decine di volontari, aziende locali e partner internazionali.

A divulgare le storie di valore saranno: Alessandro Ronca, esperto di autosufficienza ed energie rinnovabili, che parlerà di orti autoirriganti, cibo sano e sostenibile e tecnologia sottrattiva; Marco Maria Alemagna, headhunter cittadino del mondo, che con il suo discorso punterà a rimettere l’uomo al centro; Giovanni Maria Angelini Paroli, Assessore del Comune di Spoleto, che in qualità di imprenditore agricolo tratterà il tema del Genius Loci; Dongdong Camanni, atleta paralimpico che racconterà la sua incredibile storia contro ogni barriera fisica e mentale; Andrea Cecconelli, ingegnere umbro che parlerà dell’insostituibile ruolo del genio umano in rapporto all’AI; Luca Chiabolotti, artista e influencer con l’obiettivo di ispirare chiunque stia attraversando un momento di crisi a trovare nella creatività gli strumenti per la rinascita. Nella rosa anche due giovanissimi tra i 100 Under 30 della rivista Forbes: Elena del Pup, bioinformatica in Olanda che tratterà il rapporto tra scienza e società e Duccio Travaglini imprenditore torinese che affronterà il tema del cambiamento climatico. E poi ancora Matteo Porru, scrittore, giornalista, editorialista di soli 23 anni, che racconterà la sua toccante storia; Luciana Regina, filosofa che, nei 12 minuti a disposizione, inviterà il pubblico a pensare nell’ottica che “pensare meglio” è un diritto di cittadinanza; Tiziano Storti, attore, regista e docente di improvvisazione teatrale che parlerà proprio dell’improvvisazione come unica certezza; Gianni Valerio Vinci, ricercatore romano presso l’Istituto Superiore di Sanità, che racconterà dell’ordine che emerge dal rumore. Sul palco anche Anna Chiara Farneti e Stefano Baroni che allieteranno il pubblico con tre performance musicali.Ancora disponibili i biglietti in streaming su www.tedxspoleto.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!