Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

SOGNO D'ESTATE A SPOLETO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI QUESTA SETTIMANA

Il cartellone di “Sogno d'Estate a Spoleto”, la rassegna di spettacoli ideata da Vincenzo Cerami, prevede nei prossimi giorni molti appuntamenti di interesse.

Giovedì 26 un fuori programma: alle 21.30 al Centro Monumentale di San Nicolò concerto jazz con il quintetto “Jazz Club” protagonisti Roberto Carlini, bassista e contrabbassista, Raffaella Panebianco, raffinata voce solista, Maurizio Chiani, chitarrista jazz-blues, Dario Valocchi, tastierista e Francesco Antonini, batterista. Il quintetto attraversa come una macchina del tempo il jazz e il latin jazz, lo swing, il blues e il funk, ripercorrendo “standards” (e non solo) ed interpreti che hanno fatto la storia del jazz, da Ella Fitzgerald a Frank Sinatra, da Vinicius De Moraes a Sarah Vaughan e ancora Nat King Cole, Burt Bacharach, Antonio Carlos Jobim, passando anche per Michael Bublé, Manhattan Transfer ed molti altri ancora. I JazzClub eseguono in chiave creativa ed originale i grandi classici della musica con una personale commistione di stili ed interpretazioni adatte al grande pubblico.

Doppio appuntamento per venerdì 27 agosto. Nella splendida cornice della Duomo alle 19, per gli appuntamenti “Musica per l'anno liturgico” concerto del Chiltern Chamber Choir a cura di Beverly Willcox. Alle 21.30 invece al Complesso Monumentale di San Nicolò, ALEXIAN GROUP IN CONCERTO, uno spettacolo organizzato con la collaborazione della Cooperativa Sociale “Il Cerchio”. Alexian, nome d'arte di Santino Spinelli, è Ambasciatore dell'arte e della Cultura Romaní nel mondo. Musicista compositore, cantautore, insegnante, poeta, saggista, Alexian ha due lauree una in Lingue e Letterature Straniere Moderne e l'altra in Musicologia, entrambe conseguite all'Università degli Studi di Bologna. Insegna lingua e Cultura Romaní all'Università di Chieti. Con il suo gruppo: l'Alexian group” tiene numerosi concerti di musica romanì in Italia e all'estero.

Sabato in Piazza Duomo, alle 21.30, l'appuntamento più atteso e prestigioso di “Sogno d'Estate a Spoleto” con il concerto di Paolo Conte, uno dei più raffinati e apprezzati cantautori italiani.