Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

SOGNO D'ESTATE A SPOLETO: IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI' 28 E GIOVEDI' 29

Proseguono gli appuntamenti di “Sogno d'Estate a Spoleto”, la rassegna di spettacoli, ideata da Vincenzo Cerami, che si svolgerà a Spoleto fino al 5 settembre. Un cartellone che comprende quasi 100 appuntamenti tra spettacoli unici e di grande richiamo (questa sera alle 21.30 in Piazza Duomo è in programma il concerto dei Baustelle mentre mercoledì 28 sempre in Piazza Duomo e sempre alle 21.30 ci sarà la Carmen con Rossella Brescia e Josè Perez) e la valorizzazione di alcuni talenti locali. Questi i prossimi spettacoli in cartellone:

Continuano le serate musicali ad ingresso libero proposte dal Conservatorio musicale dell'Università di Cincinnati. Mercoledì 28 luglio alla Sala Pegasus (ore 19.00) appuntamento con il Concerto di Musica da Camera del CCM (College Conservatory of Music, University of Cincinnati) nell'ambito della collaborazione tra il Comune e il Cincinnati College Conservatory of Music, uno dei più importanti conservatori degli Stati Uniti (il progetto vede più di 150 giovani musicisti provenienti dalle migliori scuole e conservatori degli USA che rimarranno a Spoleto per partecipare anche a corsi di lingua italiana). Ad esibirsi, sulle note di Barber e Poulenc, saranno fiati e pianoforte (Summer Music di S. Barber e Sestetto per pianoforte e fiati di F. Poulenc).

Tornano al Meeting Point (via Giustolo) “Gli Incontri di Vincenzo Cerami con donne e uomini della politica, della cultura e dello spettacolo”. Giovedì 29 luglio alle ore 19.00 Vincenzo Cerami incontrerà l'attrice e cantante Serena Autieri che, per l'occasione, sarà intervistata dalla giornalista Anna Lia Sabelli Fioretti.

Sarà sempre Serena Autieri la protagonista del secondo appuntamento con il cinema all'aperto in programma giovedì 29 (ore 21.30) al Verde attrezzato di San Venanzo. Per la rassegna “I miei Film” la Autieri, che ha selezionato personalmente tutte le pellicole, sarà presente in occasione della proiezione del film “Johnny Stecchino” diretto e interpretato da Roberto Benigni (soggetto e sceneggiatura di Roberto Benigni e Vincenzo Cerami).

Il Teatro Caio Melisso (giovedì 29 alle ore 21.00) ospiterà il concerto del Music Fest Perugia “Serata brillante di due pianoforti” con Enrique Graf e gli allievi di Charleston Ilana Vered, Yui Yang, Dan Wan Wei, Gwhyneth Chen, Gregg Pauli, Eduardo Delgado, Lexo Toradze, Sang Won Kim.

Per maggiori informazioni: http://www.spoletosognodestate.com/