Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

SOGNO D'ESTATE A SPOLETO: GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI 4 AGOSTO

Due gli eventi in cartellone domani, mercoledì 4 agosto, per il programma di “Sogno d'Estate a Spoleto”alle 18, al Bosco Sacro di Monteluco, il College Conservatory of Music di Cincinnati terrà un Concerto Vocale e Strumentale, mentre il Chiostro di San Nicolò ospiterà (ore 21.30) la Serata Revival con il concerto del Civico 38 Live Band.

Ci sarà musica e ci saranno voci a riecheggiare nel Bosco Sacro di Monteluco, per il terzo concerto della settimana proposto dal Conservatorio musicale dell'Università di Cincinnati. Dopo due concerti vocali, il concerto al Bosco Sacro darà prova di ciò che rende CCM Spoleto unico nelle sue proposte. Un concerto nel Bosco Sacro dunque, che permette di dare un significato ancora più evocativo ai pezzi proposti. Il programma prevede l'esecuzione di: Quintetto per ottoni (Tielman Susato), Serenata (Alfredo Casella) per violini, violoncello, clarinetto, tromba, fagotto, Trio per tromboni di “Rinaldo” (George Frideric Handel), Duetto per violini (Jean-Marie LeClaire), Madrigali di Luca Marenzio, per 4 voci

Sempre domani al San Nicolò (ore 21.30) il gruppo spoletino dei Civico 38 sarà protagonista di una serata musicale che propone intramontabili hits italiani e stranieri, una lunga carrellata revival, dagli anni 60 agli 80, con i suoni e le atmosfere di pezzi entrati nell'immaginario collettivo. Da Bob Dylan a Mina, da Battisti a De Andre'. La band “CIVICO 38” è composta da Rosella Solfaroli: cantante; Marcello Sorbi: cantante; Lucio Patacca: cantante; Renzo Brunini: tastiera, armonica a bocca; Giacomo Brunini: basso elettrico, cantante, corista; Sabatino Tulipani: batteria; Antonio Pompili: chitarra acustica, percussioni; Marco Manili: chitarra elettrica e acustica; Roberto Manili: chitarra elettrica e acustica; Filippo Manili: chitarra acustica, basso elettrico.