Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

SOGGIORNI SENIOR IN ITALIA, PUBBLICATO BANDO INPDAP PER PENSIONATI NATI PERIMA DEL '46

L’Inpdap ha pubblicato sul proprio sito internet il bando di concorso per soggiorni senior in Italia, in località marine, montane, termali e città d’arte, al quale sono interessati 7.700 (contro i 500 del 2010) pensionati Inpdap nati prima del 1 gennaio 1946, che si trovino in condizioni di autosufficienza psico-fisica.
Possono fare domanda anche i pensionati di altro ente iscritti alla “Gestione Unitaria per le prestazioni Creditizie e Sociali” per effetto del D.M. 45/2007.
Le domande possono essere inoltrate, corredate dell’attestazione Isee e di certificato medico, per via telematica, entro le ore 24.00 del 29 aprile, accedendo alla specifica sezione “Soggiorni Senior” del sito www.inpdap.gov.it nel quale sono presenti moduli ed informazioni, oppure presentate o spedite, a mezzo raccomandata A/R direttamente alle sedi territorialmente competenti per residenza, entro e non oltre il 2 maggio.
La graduatoria di ammissione sarà definita su valori crescenti di indicatore Isee e a parità di valore prevarrà l’età maggiore del pensionato.
Per i non ammessi verrà formata una lista d’attesa finalizzata ad un successivo ed eventuale ripescaggio.