Acqua e Rifiuti

Sogepu, cambia la differenziata per la festa del primo maggio

Per la Festa del Lavoro di martedì 1 maggio Sogepu ha concordato con gli assessorati all’Ambiente dei Comuni di Città di Castello, Citerna, Pietralunga, Montone e Monte Santa Maria Tiberina le seguenti modalità di attuazione dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”.

A Città di Castello nella “zona rossa” (quartiere ecologico, Riosecco, zona “Polizia Stradale”, Graticole e Salaiolo), nella “zona nord” (Titta, Badiali, Cerbara, Giove, Piosina e Lerchi) e nelle zone industriali la  raccolta del rifiuto non recuperabile sarà posticipata a mercoledì 2 maggio, con esposizione dei contenitori entro le ore 13.00.  A mercoledì 2 maggio sarà rinviata anche la raccolta dell’umido-organico nel centro storico, con esposizione dei contenitori entro le ore 8.00.

Saranno posticipati a venerdì 4 maggio i servizi “porta a porta” di raccolta del rifiuto non recuperabile a Citerna e del rifiuto umido-organico a Monte Santa Maria Tiberina.  Non subiranno variazioni, invece, i servizi nei comuni di Pietralunga e Montone.

Per ogni informazione in merito allo svolgimento dei servizi è a disposizione il numero verde di Sogepu:  800.132152.

Intanto, a proposito di differenziata, nei prossimi giorni a Città di Castello sarà attivato il nuovo servizio gratuito porta a porta per il verde, per sfalci d’erba e piccole potature.