Socialità e opportunità economica: cittadella della sport, con piscine e padel

Socialità e opportunità economica: Cittadella della sport, con piscine e padel

Redazione

Socialità e opportunità economica: Cittadella della sport, con piscine e padel

Mer, 13/07/2022 - 08:07

Condividi su:


Castiglione, l'associazione La Voce dei Cittadini torna a chiedere la sistemazione dell'area tra via Trappes e il parcheggio di viale dello Sport

Padel al centro sportivo di Castiglione per dare impulso al turismo e riqualificare l’area tra via Trappes e il parcheggio di viale dello Sport. L’atra dove doveva sorgere la Cittadella dello sport. Torna a chiederlo l’associazione La Voce dei Cittadini, come opportunità per implementare l’offerta sportiva con un attività che sta ottenendo un buon successo anche in termini remunerativi.

“Castiglione del Lago, con l’assegnazione del riconoscimento di Comune europeo dello sport 2022 – affermano Daniz Lodovichi e Pierino Bernardini – avrebbe dovuto tempestivamente cogliere questa opportunità, per offrire un attività sportiva emergente che consentirebbe fra l’altro di recuperare l’area divenuta degradata e allo stato selvaggio fra via Trappes e il parcheggio di viale dello Sport ,con l’abbandono dei campi da tennis, inspiegabilmente inattivi da troppo tempo”.

Complesso destinato dal Prg ad attività sportive, attiguo all’area dove doveva sorgere il parco piscine comunali all’aperto. Un’area, ricordano, che doveva essere acquisita al patrimonio comunale con la sottoscrizione di un protocollo Comune-privato nelle previsioni del Piano Regolatore Generale approvato dalla precedente Amministrazione Comunale.

Considerando che la manutenzione dell’area ancora viene svolta da parte del privato, il timore dell’associazione La Voce dei Cittadini è che la realizzazione della cittadella dello sport sia in alto mare.

“Con le note problematiche del lago – propongono Lodovichi e Bernardini – sarebbe opportuno acquisire dal privato con gli strumenti a costo zero per il Comune, secondo le previsioni del PRG, il terreno necessario alla realizzazione del parco piscine e strutture sportive, previste nella futuristica cittadella dello sport”.

Questo per attrarre turisti e visitatori, ma anche per evitare il continuo esodo di cittadini castiglionesi dai confini comunali per la mancanza di un parco piscine all’aperto, anche per salvaguardare un economia che ha un indotto molto significativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!