Foligno

Social Hackaton a Nocera Umbra, la vittoria al Palio dei Quartieri

Il social hackaton, organizzato in occasione della presenza degli studenti Erasmus nelle scuole nocerine, ha visto la vittoria del gruppo del Palio dei Quartieri.

Per tutta la mattinata, durante la quale i 6 teams hanno presentato i lavori della maratona digitale, nella palestra del Sigismondi un’atmosfera particolarmente vivace ed emozionante ha caratterizzato lo scenario delle diverse presentazioni con cui gli studenti hanno illustrato i loro prodotti digitali. La concentrazione dei giorni scorsi, che vedeva in gara gli studenti per elaborare il miglior prodotto digitale per le diverse associazioni No profit della città di Nocera Umbra, ha lasciato posto alle emozioni, alla curiosità e…. alla leggerezza della gara. Un boato di entusiasmo ha accompagnato il giudizio della giuria quando ha decretato i teams vincitori delle loro categorie, ovvero il gruppo Avis, il gruppo del Palio dei quartieri e il gruppo Borgo green che secondo la classifica finale si sono collocati così sul podio dei vincitori:

I vincitori

  • 1 posto e vincitore del Social Hackathon il gruppo del Palio dei Quartieri
  • 2 posto gruppo Borgo Green
  • 3 posto gruppo Avis

Ma l’entusiasmo dei ragazzi per la ricchezza dell’esperienza vissuta e per la qualità delle competenze acquisite dopo aver partecipato alla maratona digitale ha premiato tutti gli studenti del Social Hackathon.